Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Aria condizionata appartamento affitto 21/01/2023 09:45 #50283

• adeleag
  • Avatar di adeleag Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
sto per trasferirmi in bilocale in affitto, dove l'inquilino precedente ha fatto installare impianto climatizzazione Clivet a giugno 2021 (garanzia 5 anni). In allegato fattura con lavori fatti e costo sostenuto da inquilino precedente (2.065€)
Ora, mi venderebbe clima a 1.200€, altrimenti farà smontare e si porterà via climatizzatore.
Domande da persona che non se intende minimanente:
1. È una cifra giusta quella che mi richiede?
2. Se dovessi fare togliere suo clima e metterne uno nuovo, mi costerebbe meno?
3. Cosa comporta la rimozione del suo clima? Una volta tolto, rimangono buchi/tubi a vista?
4. I lavori che sono inclusi nella fattura, sono lavori di installazione dell'impianto che non dovrei comunque più sostenere anche qualora decidessi di non comprarlo da lui?
Grazie
Adele

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Aria condizionata appartamento affitto 23/01/2023 09:19 #50310

• qualcuno
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 62
ciao
basandoci solo sulla sigla della macchina installata clivet ti posso dire che la macchina in se costa 475 € a questo va aggiunto il montaggio ,dalla fattura non si capisce bene come sia stato montato ,cmq in genere un montaggio mediamente costa 200-300€
dipende cmq anche dalla difficolta dell'installazione non entro nel merito della congruita o meno dell'importo indicato in fattura.
ora se l'inquilino decide di portarsi via le macchine a te resterebbero i buchi (a meno non te li chiuda) e le tubazioni (a meno non se le porti via).se lascia tutto com'e (non chiude i buchi e lascia i tubi) tu devi comprare la macchina e farla installare e potresti spendere 700-1000€
se dovesse potarsi via ed eventuali canaline dovresti aggiungere altri 150-200€.
io proporrei 1000€ diciamo che andresti bene,diciamo pure che potresti trovare anche macchine piu economiche ed il prezzo potrebbe scendere di 100-150€.
prova a chiedere un preventivo ad un installatore e vedi cosa ti chiede...e fai le tue valutazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi