Grazie Gibor,
vi aggiorno sul problema. Misteri delle macchine. Dopo che la macchina è stata un paio di ore spenta e con resistenza scollegata ho fatto nuovi tentativi. Ho provato a misurare la resistenza che appare buona e isolata dalla carcassa. L'ho quindi ricollegata e si è ripresentato il problema della mancata attivazione della pulsantiera. Ho quindi provato a scollegare un solo capo della resistenza e vedere se questa volta si attivava la pulsantiera. Inspiegabilmente questa volta la pulsantiera si è attivata e ho lanciato il programma normale, la macchina è partita ma si è fermata al primo caricamento acqua senza caricarla con spia ammollo n, 5 lampeggiante. Ho messo altre cose da lavare spostando un padellone che poteva creare intralcio alla girante superiore. Ho quindi tentato nuovamente il lavaggio con un capo della resistenza scollegato e l'ho ricollegato solo dopo che la lavastoviglie aveva superato il primo step di caricamento acqua. In questo modo la lavastoviglie sta funzionando, ha aperto già il portellino detersivo e confido che riesca a terminare positivamente il lavaggio.
Dopo avervi illustrato tutta questa procedura, mi potete dire a vostro parere quale elemento della lavastoviglie sta difettando nel funzionamento?
Grazie per la collaborazione.