Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Motore Lavatrice impazzito 25/10/2022 16:51 #49770

• mimmmobollorino
  • Avatar di mimmmobollorino Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Inanto grazie per il tempo che mi hai dedicato.
naturalmente l'ipotesi di provare il motore su un'altra lavatrice, l'avevo messa in pole position :) da povero praticone inesperto, ma purtroppo non ho nessuna possibilità di trovarne una.
Idem per mettere un altro motore, anche solo provvisoriamente (chissà quanti ce ne sono in discarica, ma ormai non si può più accedere a queste piccole miniere).
La terza ipotesi non so proprio come attuarla... forse dando una tensione inferiore tipo 12 o 24V? ma in alternata? Non ho nulla del genere, insomma la faccenda si fa più complicata ancora.
Sui collegamenti sarei abbastanza sicuro di escluderli: la lavatrice è recente, e il difetto è replicabile all'infinito, direi che non è casuale.
Stavo cercando in rete un motore usato (se ne trovano parecchi), vedo che alla fine le caratteristiche sono tutte abbastanza simili: 2fili per le spazzole+2 per lo statore + due per il sensore di velocità.
Quello che mi preoccupa sono gli attacchi del motore (il mio è a 3 punti, come quasi tutti gli altri), che se non sono precisi, mi renderebbero impossibile il trapianto.
Ti ringrazio ancora una volta e approfitto per un ultimo quesito:
dove posso trovare una tabella di compatibilità dei ricambi? Chiedo perchè magari lo stesso motore della mia lavatrice, magari è montato su altri marchi più facilmente repribili. Io non sono riuscito a trovare una tabella di compatibilità dei ricambi, cosa che con le auto è molto diffusa.
va bene mi sono dilungato troppo, grazie ancora di tutto e a buon rendere ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Motore Lavatrice impazzito 26/10/2022 22:48 #49775

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Dai video che mi hai inviato purtroppo confermo la presenza del punto morto. C'è un corto fra una o più matasse. Oppure nel collettore si è formato un ponticello fra le sezioni.
C'è poco da fare, a meno di non saper mettere mano sui motori come fanno i riavvolgitori, bisognerà cambiarlo.
Ringraziano per il messaggio: mimmmobollorino

Motore Lavatrice impazzito 26/10/2022 23:01 #49776

• mimmmobollorino
  • Avatar di mimmmobollorino Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie ancora. Qui dalle mie parti c'è uno che fa avvolgimenti, e mi ci ero rivolto in primissima istanza per testarlo, ma mi aveva liquidato alla veloce dicendo che non fa questo tipo di motori. Ed è comprensibile, un motore nuovo costa poco più di 100 euro, non credo proprio valga la pena di rifarlo.
Mi rassegno alla sentenza, grazie ancora!
ciao

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi