Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Corrosione su lavatrice 11/09/2022 22:32 #49457

• Leonida20
  • Avatar di Leonida20 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, mia moglie ha una lavatrice Whirlpool Sesto Senso a carica centrale.. E' una gran bella lavatrice, ed è un vero peccato in questi giorni vedere un paio di rigonfiamenti (prossime sbollature) nella parte frontale inferiore, sotto l'oblò frontale, dovute evidentemente alla ruggine che sta "lavorando" sotto lo smalto della scocca.
Mi domandavo se esiste un metodo, ovviamente non invasivo, per fermare tale processo di corrosione.
Molto probabilmente è dovuto alla percolatura di un rivolo d'acqua, perdurata nel tempo, dall'oblò, perché si vede la traccia del rivolo a partire dalla parte inferiore dell'oblò fino al rilievo dello smalto della scocca.
Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo per il mio problema.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Leonida20.

Corrosione su lavatrice 11/09/2022 23:18 #49458

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Io lo stesso problema l'ho sotto il cassetto del detersivo... ormai sono arrivato a dover fare un intervento all'anno per ripristinare la vernice.
La procedura vale anche per il tuo caso: raschi la bolla, ci passi della carta vetrata a scalare e poi una pennellata di convertitore. Quando questo è secco, mascheri la zona circostante con un giornale fissato con la carta gommata e gli dai un paio di mani con una bomboletta spray.
del colore della lavatrice.
Ringraziano per il messaggio: Leonida20

Corrosione su lavatrice 03/10/2022 05:44 #49646

• bridgettfair
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Io lo stesso problema l'ho sotto il cassetto del detersivo... ormai sono arrivato a dover fare un intervento all'anno per ripristinare la vernice.
La procedura vale anche per il tuo caso: raschi la bolla, ci passi della carta vetrata a scalare e poi una pennellata di convertitore. Quando questo è secco, mascheri la zona circostante con un giornale fissato con la carta gommata e gli dai un paio di mani con una bomboletta spray. wordle unlimited
del colore della lavatrice.

Grazie. Sto cercando di capire.

Corrosione su lavatrice 03/10/2022 08:14 #49647

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 358
Spiega cosa ti rimane difficile da capire. Considera che nel mio caso la lamiera della lavatrice si era addirittura bucata nella zona bassa, ma sono riuscito ugualmente a ripristinarla con lo stucco metallico. In pratica diventa un lavoro da carrozziere... ma qui è molto più facile, perché anche se ci sono delle imperfezioni tanto le vedi solo te e nessuno viene a lamentarsi che la macchina non è perfetta come nuova.:)

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi