ciao, con il tester dovresti misurare la tensione ai capi della batteria, due le misure: una non in carica e l'altra sotto carica. Se scheda di carica funziona, la seconda misura dovrebbe fornire un valore di tensione di poco superiore alla prima.
Controllo motore: se hai carica la batteria collegala direttamente al motore.
Aperta vuol dire che è un circuito aperto, senza continuità
la batteria non dovrebbe erogare sempre un certo voltaggio quando la si va a misurare con la sonda del multimetro ?
Certo, se è buona, ma tu supponi che sia "morta" una batteria può morire in diversi modi: non mantenere la carica, comportarsi come un corto circuito, comportarsi come un circuito aperto, da quello che hai scritto si suppone la terza. Potrebbe anche trattarsi dell'interruzione del collegamento tra i due elementi (dall'altro lato rispetto alla foto) ma sarebbe un caso fortunato facilmente riparabile è più probabile l'interruzione interna di uno degli elementi.
Ciao
ho fatto un video dei test ripetuti oggi:
1) ho testato i pad positivo e negativo di una qualsiasi singola cella e il multimetro indica 4v per uno ma per l'altro inizio da 4 dopo un pò inizia calare, sembra che una cella sia rotta.
2) dopo aver collegato l'alimentazione con il cavo usb (non riesco ad avviare il motore per impostazione predefinita durante la fase di ricarica) una cella indica 4v mentre l'altra 0,65v, la stessa che inizia a calare.
3la misurazione durante la carica sul cavo rosso e nero della batteria indica sempre 5v.
@ Come posso separare il pacco batteria dalla scheda senza fare danni e subire scosse elettriche? devo tagliare i fili uno ad uno e non tagliare entrambi contemporaneamente altrimenti va in corto e prendo la corrente anche se non è alta...
@ devo comprare 2 nuove batterie 18650 lion e saldarle allo stesso modo?
Could i try to use that set of 18650 lion battery that i have at home ?
i.imgur.com/DkNCUaw.jpg
i.imgur.com/r7rciv5.jpg
sono dello stesso tipo ma hanno una diversa testa e in più la protezione dal cortocircuito.