Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Errore F01 lavasciuga whirpool mfwdg96148sbspl. 16/04/2022 17:53 #48521

• Vincenzo82
  • Avatar di Vincenzo82 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo sito, spero di poter risolvere il problema che sto per indicarvi. è da un po di tempo che mi compare l'errore f01 e non so che fare, spiego meglio il problema. Lavatrice impostata su misti e comincio il ciclo di lavaggio. Carica l'acuqa prende i detersivi correttamente ma non so perche 10 minuti dopo la lavatrice va in errore f01 scarica tutta l'acqua dal cestello e resta bloccata in lampeggiante giallo finche non tolgo la spina della corrente. va in errore sempre nello stesso momento. ho sosti\tuito il pressostato con uno nuovo ma nulla, il tubicino del pressostato sembra apposto( ci ho soffito dentro). Ho controllato l'elettrovalvola con il tester impostato su 20k ohm e mi ha restituito un valore di 4,25 ( un po superiore rispetto all intervallo 3,5/3,8 che dovrebbe restituire). l'errore esce quando deve cominciare il risciaquo. se io faccio tutto il procedimento in manuale la lavatrice la fa senza problemi. non ho problemi di carico e scarico acqua. fra un po provero a resettarla e vedere come va. Se potete scrivetemi per qualche consiglio grazie. magari l'elettrovalvola non si chiude e si carica troppa acqua nel cestello.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Vincenzo82.

Errore F01 lavasciuga whirpool mfwdg96148sbspl. 19/04/2022 09:15 #48526

• Vincenzo82
  • Avatar di Vincenzo82 Autore della discussione
Vi prego se potete aiutatemi.

Errore F01 lavasciuga whirpool mfwdg96148sbspl. 19/04/2022 11:45 #48527

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 383
Ciao, non la conosco, ma a naso dal tempo che impiega ad andare in errore, per di più sempre quello, direi che è un problema di riscaldamento acqua. Guarda resistenza, relè, sensori di temperatura e tutto quello che riguarda il riscaldamento dell'acqua...
Se fosse un problema di livello, lo vedresti anche dall'oblò se nel frattempo sale troppo.

Errore F01 lavasciuga whirpool mfwdg96148sbspl. 20/04/2022 14:07 #48538

• Pinno
Ciao, da centro-consigli.espares.it/identificare-...lavatrici-whirlpool/

F01 o FH, ciò indica che la macchina ha un problema di riempimento d’acqua. Quindi controllate che il tubo che porta l’acqua non sia ostruito da qualche oggetto o che non si sia formato un blocco di calcare. Si consiglia inoltre di controllare anche il rubinetto che non sia chiuso non consentendo il riempimento d’acqua se necessario sostituire il tubo di carico dell’acqua.

Errore F01 lavasciuga whirpool mfwdg96148sbspl. 20/04/2022 15:30 #48539

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 383
Tu hai chiesto consigli, ed Io ti ho dato il mio... poi sei libero di fare quello che credi ;-)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi