Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

TERMOCOPPIA FORNELLO CUCINA A GAS 19/12/2021 11:07 #47693

• ELISA2021
  • Avatar di ELISA2021 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti.
due fornelli del piano cottura si spengono appena lascio andare la manopola di accensione;
guardo su youtube e scopro che è la termocoppia di sicurezza che deve essere cambiata: seguendo i tutorial sembra tutto assai facile, quindi apro il piano cottura e smonto la termocoppia. Mi accorgo però che le termocoppie che si vedono sui tutorial si agganciano con un semplice faston, ed hanno un solo filo, mentre la mia ha due fili e per smontarla occorre svitare un dado (vedere foto).
Dopo averla smontata imparo con preoccupazione, che aprendo la manopola generale del gas, esce gas a tutto spiano dal "buco" lasciato dal dado che ho svitato. Rimonto tutto, ma vi chiedo: perchè la mia termocoppia è diversa da quella dei tutorial? E perchè il fatto di svitare il dado fa si che esca il gas, che io pensavo uscisse solo quando si premono le manopole di accensione fornello?
Ora sono abbastanza preoccupata di dover smontare di nuovo la termocoppia, ma se voglio comprare il ricambio lo dovrò fare....Grazie!!!
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da ELISA2021. Motivo: dimenticata foto

TERMOCOPPIA FORNELLO CUCINA A GAS 19/12/2021 15:20 #47696

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 302
La termocoppia è quella dall'altra parte del filo. Questo in foto è il magnete che riceve la corrente dalla termocoppia e chiude il gas. Quindi per prima cosa, se la devi cambiare, è tassativo prima chiudere il generale del gas. A quel punto puoi agire in sicurezza.
Ringraziano per il messaggio: ELISA2021

TERMOCOPPIA FORNELLO CUCINA A GAS 19/12/2021 17:44 #47701

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 397
Ciao, non posso giurarci ma credo che quel pezzo si distacchi nel punto indicato dal disegno.
Quello che vedo di colore metallico cromato è aperto, e mi fa pensare ad uno spinotto elastico per collegarsi al magnete.
Insomma simile a quella che ti riporto nel link...
www.cusmai.com/termocoppia-l-220mm-fornello-smew
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ELISA2021

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi