Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Lavastoviglie Ariston LFT 216A ad un certo punto si blocca.... 29/11/2021 17:56 #47501

• elettr
  • Avatar di elettr Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema;vi scrivo perchè la mia lavastoviglie mi sta dando parecchi problemi. Premetto che ci ho già messo le mani parecchie volte. La settimana scorsa mia moglie si è accorta che aveva lavato i piatti con l'acqua fredda. Quindi pensando che fosse la resistenza,l'ho controllata rilevando che era ok. Mi sono quindi diretto sulla scheda ed ho notato che il relè che la gestiva era un po scuro. L'ho dissaldato e provandolo sembrava ok,in quanto scambiava correttamente. Ma per paura che sotto carico desse problemi l'ho cambiato. Ho rimontato il tutto e la macchina ha fatto 5/6 lavaggi correttamente,con l'acqua calda.Oggi mi ritrovo la lavastoviglie che dopo averla impostata sul programma ECO, mi si blocca li e non va avanti. Aprendola rimane accesa la sola luce del programma ECO e niente altro. Praticamente prende l'acqua,fa un prelavaggio freddo,poi la scarica e la riprende per almeno due volte,poi riprende l'acqua rifà un prelavaggio corto,ma non la scarica,e si blocca.....  Aprendola sembra aver aperto anche il vano detersivo...Cosa può essere??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Lavastoviglie Ariston LFT 216A ad un certo punto si blocca.... 28/04/2022 10:43 #48609

• GiuseppePieroni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se gli altri Programmi funzionano, puoi anche fare a meno di quello Eco.
Fa consumare meno, ma a scapito della durata della Macchina negli anni.
Se vuoi risparmiare veramente, togli tensione dopo l' uso staccando la Spina (o mediante l' Interruttore Bipolare a monte) degli Elettrodomestici che incorporano una Scheda Elettronica !
Dureranno anche oltre 25 anni.
Buona giornata !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi