Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Manicotto si sfila candy clms1252 07/05/2020 22:43 #43128

• Mattia01
  • Avatar di Mattia01 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie candy cmls 1252. La macchina in questione per la terza volta ha buttato fuori l l'acqua da sotto. Smonto la macchina dall incasso e trovo un manicotto sfilato con la fascetta originale a terra (quelle pinzate per intenderci). La parte di manicotto che si sfila è quella attaccata alla conca filtro.
ho inserito una fascetta con vite assicurandomi di stringerla bene, Monto tutto e faccio partire il lavaggio. Verso la fine del lavaggio sicuramente mentre avviene lo scarico dell'acqua, fuoriesce tutta perché il manicotto si sfila nuovamente. Smonto il tutto ancora e stavolta metto del sigillante nella parte conica dove va inserito il manicotto, aspetto che asciuga ora, ma qualcosa mi dice che non ho risolto così.
Ora vorrei chiedere a voi esperti se e già capitato e avete risolto con il cambio del manicotto o la soluzione è altro? Grazie

In allegato alcune foto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Manicotto si sfila candy clms1252 08/05/2020 00:16 #43129

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Se l'attacco è conico hai belle scoperto perché il manicotto si stacca. E non credo neanche che la fascetta aiuti a tenerlo in posizione... difatti più stringi e più il manicotto scivola indietro. Ma una domanda: quando lo inserisci, ci va a forza oppure no?
Credo che l'unica sarebbe cambiarlo... però, nel frattempo, l'idea di metterci il collante/sigillante potrebbe anche funzionare.

Manicotto si sfila candy clms1252 08/05/2020 00:28 #43131

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 170
ciao, viste le due diverse imboccature (una conica e una piatta) il raccordo potrebbe avere un verso.

Manicotto si sfila candy clms1252 08/05/2020 00:34 #43132

• Mattia01
Ciao Giovanni grazie della risposta. Si infila facilmente spingendo senza molta pressione. Infatti lo spazio per inserire è molto piccolo si vede nella terza foto. E a ripensarci proprio ieri ho notato che quanto più stringevo il manicotto tornava indietro. Comunque ho ordinato già il manicotto nuovo nel caso il sigillante non dovrebbe funzionare. Spero solo che sia il manicotto che con il calore è diventato meno rigido e scivola via. Non vorrei cambiare l intero pozzetto.

Manicotto si sfila candy clms1252 08/05/2020 08:38 #43134

• Mattia01
Intendi il verso del manicotto? perché non l ho mai smontato quello originale si sfila solo da un lato. L altro lato è molto saldo non viene via senza togliere la fascetta originale, mentre quello con la fascetta a vite viene via anche tirandolo.
Ringraziano per il messaggio: gptonetto

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi