Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: FRIGOREFIRO HISENSE mod. RD72WR4SZACSA1 12/06/2017 06:29 #33753

• qualcuno
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 46
presta attenzione al normale ciclo di lavoro,se il termostato non lavora bene nel senso che non stacca al raggiungimento della temperatura prefissata si forma ghiaccio se hai questa sensazione alza leggermente la temperatura di lavoro (meno freddo) ,premetto di non conoscere neanche io quel frigo ,ma in ogni caso di sicuro avrà un sistema di sbrinamento automatico...(c'e' un unita che genera calore e sbrina l'evaporatore ciclicamente) da qui potrebbe scaturire l'acqua che trovi sul fondo.
Dai uno sguardo anche alle guarnizioni se la tenuta non è perfetta ed entra aria (sopratutto ora che fa caldo) si forma acqua,per verificare bene la tenuta,metti un foglio di carta nella porta,deve restare ben fermo.
Tieni conto anche di un paio di cose...con l'aumento della temperatura esterna il frigo ha un maggior carico di lavoro,in quanto il raffreddamento del condensatore e più lento ,verifica quindi che ci sia adeguata circolazione di aria con la parte posteriore,in apparecchi non nuovi l'aumento della temperatura esterna riduce anche l'efficienza del compressore che fatica a raggiungere la temperatura prefissata, quindi resta per maggior tempo in funzione facilitando la formazione di ghiaccio.
Fermo restando che ci potrebbe essere semplicemente il condotto di drenaggio dell'acqua di raffreddamento del compressore otturato (ammesso di trovarlo)::))

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: FRIGOREFIRO HISENSE mod. RD72WR4SZACSA1 21/07/2017 17:41 #34148

• xxtomaxx
  • Avatar di xxtomaxx Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate se rispondo in ritardo (problemi familiari).
Il problema l'ho risolto, in effetti smontando il pannello posteriore del vano congelatore ho trovato la sorpresa del ghiaccio.
Sciogliendo il tutto ho notato un buco anchesso ghiacciato liberato il tutto con acqua calda ho visto che dietro il frigo fuoriusciva acqua quindi andava in una vasca sopra il compressore che in precedenza non avevo notato. Ora funziona tutto alla perfezione e la famosa vasca e' piena d'acqua.Il tutto fatto senza chiamare assistenza ma grazie a voi.
Un grazie a tutti voi che comunque mi avete risposto in merito.
Spero che questo problema possa servire a qualche altro utente che abbia lo stesso problema.
Un saluto atutti voi del forum

Re: FRIGOREFIRO HISENSE mod. RD72WR4SZACSA1 12/12/2021 11:05 #47639

• Anna 83
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, ho lo stesso problema, ma non riesco a smontare il pannello posteriore del vano congelatore, potresti dirmi in che modo l'hai smontato ed eventualmente inviarmi una foto? Grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi