Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Impinto per campanello di entrata 19/11/2022 11:57 #49926

• GBS49
  • Avatar di GBS49 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve di nuovo a voi del forum...vi ho lasciato con un video citofono funzionante, alla fine dovevo aggiungervi solo un segnale luminoso per raggiunta sordità. Ho fatto venire il tecnico che mi fece l'impianto anni fa.... ha guardato dove doveva guardare, e non si è fatto ancora vivo, da come lo avevo conosciuto giovane e volenteroso ora da ultracinquantenne è diventato imprenditore e a quanto ho capito lavora con i cantieri,,,....risultato è che dopo la sua venuta non mi funziona nemmeno il campanello, pare che si siano bruciati gli alimentatori... ora io ho una villetta bifamiliare con ingresso a livello strada e provvisoriamente vorrei montare 2 campanelli 1 per piano che divido con il mio figlio maggiore .......occhio e croce come posso usando i fili del citofono per fare 2 impianti separati ? Attualmente ancora non posso sostituire il video citofono con uno nuovo ( di cui vi mando gli ultimi preventivi di un'altro tecnico, ricevuti per rifarlo nuovo).... aspetto da voi consigli...Grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da GBS49.

Impinto per campanello di entrata 20/11/2022 10:01 #49929

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Come si suol dire: dalla padella alla brace...
Solo un paio di considerazioni: come si è giustificato l'artigiano, dopo che ha guastato la suoneria?
Come siete rimasti d'accordo per l'intervento, visto che ora è diventato pure urgente?
Considerando che l'esigenza di avere anche segnalazione luminosa che continua ad esistere, perché i preventivi non la contemplano, visto che gli impianti a 2 fili non mi sembra prevedano quell'applicazione?

Impinto per campanello di entrata 20/11/2022 10:52 #49930

• GBS49
  • Avatar di GBS49 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L'istallatore iniziale che mi montò anni fa l'impianto mi ha fatto capire che non ha il tempo per questi lavori ormai...il fatto che non c'è più alimentazione, è stato lui che me lo ha detto, ma non se ne può occupare....qui è venuto un altro istallatore ieri che per quanto mi dici tu cioè che con il 2 fili non si possono mettere accessori tipo la luce che mi occorreva, nessuno me lo ha detto....quindi ci penserò... Ora sto aspettando che mi dia il preventivo di riparazione alimentazione e separazione delle utenze in 2.....perché i 3 preventivi che ti ho mandato in allegato, sul nuovo c'é il 3° da 1.100,00 € che prevede la chiamata sul cellulare, che ho sempre con me, e quindi si eviterebbe il ricorso alla spia luminosa...ma per ora non posso procedere ancora con la sostituzione quindi spero di riparare quello che ho.....comunque appena lo saprò, mi consiglierò con voi...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi