Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Contattori quadro elettrico non stanno in funzione 14/11/2022 19:39 #49904

• Maxxiblack
  • Avatar di Maxxiblack Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, ho un terreno agricolo con pozzo e cisterna di accumulo dell acqua, ho un quadro elettrico che governa un impianto consistente di due pompe sommerse, L' impianto ha circa 15 anni ed ha sempre funzionato regolarmente, le pompe sono, una alloggiata dentro la cisterna asservita a un press control che entra in funzione e all aprirsi di un rubinetto, con un galleggiante che le impedisce di funzionare senz acqua. L altra pompa dentro il pozzo carica la cisterna e ha un galleggiante che la protegge in caso che il pozzo sia secco. Il quadro elettrico ospita due contattori Lovato da 9 Ampere e quando è acceso stanno armati e governano il funzionamento dell impianto. ultimamente i contattori non si armano piu' come dovrebbero fare ma rimangono staccati, questi contattori hanno un interruttorino manuale frontalmente, se li aziono manualmente
funzionano entrambe le pompe, sospettando che i contattori fossero guasti li ho sostituiti, ma il problema è rimasto invariato. Non riesco a capire dov è il guasto e dove devo intervenire, vi allego delle foto per capire com è fatto il quadro. La prima è tutto il quardo, la seconda gli interruttori, la terza i contattori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Maxxiblack.

Contattori quadro elettrico non stanno in funzione 14/11/2022 20:13 #49905

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Ciao, i teleruttori sono pilotati tramite A1 e A2 in bassa tensione. Controlla partendo dal trasformatore (che lo vedo sopra) tutta la catena dei contatti che lo interessano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi