Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Commutatore , deviatore, interruttore ? 11/11/2022 18:11 #49882

• Albaro
  • Avatar di Albaro Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti , io ho un arrivo 220 v monofase dal fotovoltaico e uno sempre 220 monofase dell' ENEL e vorrei poter dare manualmente la corrente all'impianto di casa , quale commutatore devo comprare ? Credo debba essere bipolare da 32a e devo essere sicuro che la corrente che arriva dal fotovoltaico off grid non vada assolutamente a interferire con ENEL , quindi credo debba avere 2 posizioni , sullo 0 nessuna corrente viene inviata all'impianto elettrico della casa , nella posizione 1 il fotovoltaico alimenta l'impianto di casa e sul 2 il cavo ENEL alimenta l'impianto di casa. Dovrebbe bastare anche un 16a ma meglio stare sul sicuro .Quale interruttore/deviatore/commutatore potrebbe andare bene ? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ho fatto quello che gli altri "avrebbero" fatto bene, Alvaro.

Commutatore , deviatore, interruttore ? 12/11/2022 11:17 #49883

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Ciao, credo che serva un commuatore come questo, anche se magari o per normative o funzionamento, potrebbero nascere problemi con il differenziale.
www.energiasolare100.com/it/commutatore-...-32a-2-contatti.html
Ringraziano per il messaggio: Albaro

Commutatore , deviatore, interruttore ? 12/11/2022 14:04 #49884

• Albaro
  • Avatar di Albaro Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Gibor, è proprio quello che stavo cercando , ieri su un sito di vendite online ho contattato uno dei 18 tecnici disponibili in chat per il reparto elettrico e ho impiegato più di mezza ora per farmi capire , alla fine come esempio ho detto di non considerare un fotovoltaico come secondo arrivo ma un generatore di corrente per evitare di andare avanti sulle sue considerazioni con inverter ibrido oppure no e alla fine abbiamo constatato che non avevano un interruttore simile a quello che hai proposto B) .

Scusa se approfitto , io sto acquistando online un kit a isola da mettere in giardino su una tettoia con queste caratteristiche : a circa 5500 € , secondo te può andare bene ?
Allegati:

Ho fatto quello che gli altri "avrebbero" fatto bene, Alvaro.

Commutatore , deviatore, interruttore ? 12/11/2022 14:57 #49885

• Gibor
  • Ringraziamenti ricevuti 472
Non saprei, anche perché non riesco a capire di che si parla in quella lingua. Se vuoi fare confronti, nel sito che ti ho linkato per l'interruttore, hanno anche i kit come cerchi Tu. ;-)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi