Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

segnale luminoso per videocitofono 25/10/2022 08:57 #49764

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 472
La sigla stampata nell'etichetta dell'ultima immagine è pressochè illeggibile. Così a tentoni sembrerebbe "1855/11A". Dammi conferma se è questa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

segnale luminoso per videocitofono 25/10/2022 10:27 #49765

• GBS49
  • Avatar di GBS49 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sch. 1858(B?)M1A
Sett/Fab 51

dovrebbe essere forse B invece di 8

segnale luminoso per videocitofono 25/10/2022 11:34 #49766

• Gibor
No, con quella sigla non trovo nulla. L'unica cosa a cui sono giunto è che la suoneria è con altoparlante, ma la morsettiera riporta numerazioni diverse da quelle che vedo nei manuali (si notano le etichette posticce riportate sui morsetti).
Con l'altoparlante serve uno specifico relè per ottenere un contatto pulito da utilizzare per ripetere la suoneria. I morsetti a cui collegarlo in origine erano “CA” che è il filo chiamata e “6” la massa. Con la tua numerazione potrebbero essere invece “CA” e “R1” ma non ne ho la certezza matematica.
Se vuoi rischiare questo è il relè “RELÉ RIPETITORE DI CHIAMATA Sch. 788/52” sul web cercando con quella sigla approdi a chi lo vende. Mentre qui trovi la descrizione e i collegamenti a pag 263 su questo pdf.
efmarroni.it/wp-content/uploads/urmet-ma...a-videocitofonia.pdf
Le basi per collegarlo te le ho suggerite, ma non avendo certezze, suppongo che ci sia il rischio di spendere soldi inutilmente.

Ultima modifica: da Gibor.

segnale luminoso per videocitofono 25/10/2022 11:50 #49767

• GBS49
  • Avatar di GBS49 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Aia.... hai detto contatti alla morsettiera posticci ? E chi avrebbe potuto cambiarli ? Io acquistai il kit completo di tutto personalmente presso un grossista "RER di Pomezia" (Rm).... e chiamai un tecnico che avevo all'epoca del cui intervento ero molto presente, che non riesco a rintracciare purtroppo... dimmi tu che alternativa ho adesso.... Grazie comunque sempre per il tuo impegno..

Ultima modifica: da GBS49.

segnale luminoso per videocitofono 25/10/2022 12:54 #49768

• Gibor
Non accuso nessuno, semplicemente quelle etichette in foto sono semiscollate. Poi se è accaduto semplicemente per la scarsa qualità delle stesse, non lo so.
Da qui, non trovando nessuna morsettiera con la medesima configurazione, ho sospettato che fossero state cambiate.
Vai sul sito urmet, registrati, poi cerca quel modello; se non lo trovi scrivi al servizio assistenza e chiedi spiegazioni. Magari è un modello vecchio non più negli archivi.
www.urmet.com/it-it/download/schemi-tecnici

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi