effettivamente sono piuttosto deluso/arrabbiato da diverse figure..
-In primis il mio elettricista che ha liquidato la cosa come "non si può fare" montando il doppio pulsante smart (50€) in modo sbagliato e funzionante in modo ridicolo.. Aveva programmato il motore per funzionare con la sola discesa al posto di programmarlo in modalità pulsante. In pratica con la discesa la tenda scendeva, tutto il resto dovevo farlo da telecomando. Inoltre aveva pure fatto un ponticello tra fase L e ingresso P (comando scenario) sul Vimar.
-il supporto tecnico Vimar che mi ha liquidato con: "Siamo a confermare che sulla base dello schema allegato il nostro prodotto potrebbe risultare non compatibile o bisognoso di un circuito dedicato da creare su misura.
La invitiamo ad approfondire eventuali soluzioni tecniche di cablaggio con il suo professionista elettrico il quale potrà inoltre verificare la piena compatibilità funzionale con il motore indicato."
-tre negozi da cui sono andato mi hanno detto "impossibile, non esiste un motore del genere.. lo schema deve essere sbagliato" "bisogna creare un microcircuito ma costa 50-100€"
-la ditta produttrice che probabilmente ha fatto così per risparmiare.. un comando filare al posto di due fasi.
Purtroppo di gente ce n'è tanta... i professionisti invece sono introvabili..
Modificare il comando Vimar vista la dimensione ridotta è fuori dalle mie capacità

.. Se funziona come ho pensato quasi quasi mi metto a vendere la soluzione/idea ai "professionisti" di cui sopra che per non perdere tempo mi hanno abbandonato