Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Come alimentare impianto citofono. Aiuto 17/11/2021 15:07 #47356

• Nesci
  • Avatar di Nesci Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, chiedo già scusa perchè sono una novizia, completamente ignorante in materia che però mi attira molto!

Vivo in campagna e fino a ieri attraverso un vecchio videocitofono vedevo chi suonava e poi aprivo il cancelletto. Ora è tutto fuori uso. 

Volevo sostituirlo con qualche cosa di più moderno. Mi sono comprata uno shelly1 (che è poi un semplice pulsante che funziona anche con internet) e un videocitofono di quelli connessi che ti chiamano anche sul cellulare.

Il mio problema è come alimentare il tutto: lo Shelly 1 va sia a 12v che a 24-60v DC, il videocitofono necessita di 8-24v CA (10VA,trasformatore 50-60 Hz ???), la serratura del cancelletto 12V 1A (penso DC perchè il vecchio citofono andava a DC).

In casa ho individuato il trasformatore che portava 18vdc al vecchio videocitofono. Penso che andrà sostituito...

Pensavo di mettre un alimentatore in uscita in corrente alternata (tipo a 24v) per il videocitofono e poi con un convertitore ac-dc per alimentare shelly e elettroserratura...

Ha senso o mi si brucia tutto appena do corrente? E la soluzione più efficiente? Quanti A deve avere il trasformatore?

Ancora un grande grazie a chi ha letto fino a qui e scusate l'incompetenza

Chiara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Nesci.

Come alimentare impianto citofono. Aiuto 17/11/2021 23:25 #47359

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 174
ciao, il nuovo citofono dovrebbe avere anche l'apricancello. Se alimenti il citofono a 12V ac comandi con la stessa anche l'elettroserratura. Lo shelly può essere alimentato anche a 230 spostando i pin.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi