Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Impianto videocitofono KO dopo scarica atmosferica e temporaneo black out 14/08/2020 16:01 #43921

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 359
Ti ringrazio per le foto ma è tutto diverso dal mio, quindi ti ci vuole un elettricista.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Impianto videocitofono KO dopo scarica atmosferica e temporaneo black out 14/08/2020 17:04 #43924

• Saintveran
  • Avatar di Saintveran Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie lo stesso Giovanni.
Se non arrivano consigli da altri del forum, lunedì sentirò chi lo aveva ha installato e vediamo.
Buona serata e buon Ferragosto.

Impianto videocitofono KO dopo scarica atmosferica e temporaneo black out 25/08/2020 10:11 #43989

• Saintveran
Aggiorno la situazione.
Dato il periodo, in attesa del tecnico avevo installato un campanello senza fili provvisorio.
Purtroppo non so come aprire a distanza il cancello (comando integrato nel videocitofono) quindi si fa un po' di moto.
Ieri è passato il tecnico. Un' occhiata solo al trasformatore, al quale ha applicato il tester, e mi dice che va cambiato tutto l'impianto. Preventivo dopo qualche ora: circa 700€ + iva. Per porter, trasformatore, 1 posto video interno e 2 audio interni.
Per me la spesa é fuori budget e non posso affrontarla in questo periodo.
Per ora mi basterebbe riuscire ad aprire il cancello a distanza, ma come posso fare?
Preciso che l'apricancello dei posti interni non funziona mentre il pulsante vicino al cancello sí.
Grazie.

Impianto videocitofono KO dopo scarica atmosferica e temporaneo black out 25/08/2020 13:29 #43991

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 359

Per ora mi basterebbe riuscire ad aprire il cancello a distanza, ma come posso fare?
Preciso che l'apricancello dei posti interni non funziona mentre il pulsante vicino al cancello sí.

Strano... se fosse il trasformatore bruciato non dovrebbe arrivare corrente alla bobina e quindi non dovrebbe funzionare neanche il pulsante? :whistle:

Ultima modifica: da giovanni.

Impianto videocitofono KO dopo scarica atmosferica e temporaneo black out 25/08/2020 15:03 #43992

• Saintveran
Buonasera Giovanni. In effetti...ma a questo e ad altri interrogativi mi aspettavo rispondesse l'elettricista da me interpellato. Invece l'unica soluzione è stata proporre tout court un nuovo impianto coi costi citati. E questo era il preventivo "migliore"...
Quello che so é che il trasformatore é piuttosto caldo, che non funziona piú nulla ad eccezione del pulsante apriporta posto a lato del cancello e che al momento non posso spendere certe cifre ma mi servirebbe almeno l'apricancello anche in casa.
Ogni suggerimento è bene accetto.
Buona giornata.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi