Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Installazione attuatore lineare apertura botola 28/01/2023 10:56 #50385

• borgosso
  • Avatar di borgosso Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Devo installare un attuatore lineare per aprire/chiudere la botola di legno con scala retrattile.
La parte elettrica l’ho installata e cablata correttamente in quanto a seconda se prema freccia in alto o freccia in basso l’attuatore estrae o ritrae il pistone.
Le estremità sulle quali fissare l’attuatore le ho fissate rispettivamente alla botola e al solaio.
Per fissarlo alla botola, ho invitato una barra di acciaio utilizzando viti da legno, poi a sua volta con viti autoforanti fissato i terminali dell’attuatore.
Il problema che ho ora e però che l’attuatore tende a sollevare il legno della botola dove sono invitate le viti del fissaggio della barra.
Sto sbagliando qualcosa nell’installazione? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Installazione attuatore lineare apertura botola 28/01/2023 11:53 #50388

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 362
Prima presumo che hai provato l'attuatore senza fissarlo... per cui l'unica cosa che mi viene in mente è che, dopo fissato, non apra la botola ma forzi sulle viti perché la spinta non avviene tangente all'apertura della botola. Devi ricontrollare bene i punti di fissaggio: sia nel muro che nella botola. Uno dei due lo dovrai spostare senz'altro. Su quale agire e di quanto, purtroppo lo devi decidere te che sei li davanti. Altrimenti devi postare le immagini e almeno un video da dove noi si possa capire che succede realmente e dove poter intervenire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi