Salve,
dovrei installare 6 telecamere per controllare una casa e il terreno di 4 ettari.
Dovrò effettuare l’installazione senza corrente elettrica in quanto ci vado solo nel periodo estivo, quindi una volta che vado via chiudo il contratto con il fornitore.
Devo installare:
- Router con pannello solare (pannello solare + batteria 12V da 40Amp + Regolatore di Carica 5A 12V)
- Telecamere alimentate da pannello solare
A questo punto chiedo:
- Quale router acquistare?
Avrei bisogno di un router che si possa resettare a distanza eventualmente va in blocco e deve coprire i 4 ettari terreno che sono senza ostacoli. Naturalmente il router verrà montato al centro del giardino dato che ha una circonferenza quadrata.
- Quale tipo di telecamere acquistare?
Ho bisogno di telecamere che possono registrare con schede interne e inoltre data la distanza di ripresa devono avere un’ottima risoluzione di immagine. Specialmente in notturna. Mi dovrebbe arrivare un allert sul telefonino appena qualcuno attiva il sensore PIR.
Attualmente sto utilizzando da 2 anni una telecamera 4G LTE con Pannello Solare, da1080P HD con PIR Sensore di Movimento e una rotazione di 355° il tutto gestito da app tramite ANDROID che mi manda l'allarme in caso di intrusione.
La telecamera funziona molto bene sia in modalità notturna che diurna.
Siccome posso controllare solo una determinata parte, dopo che ho avuto un'esperienza positiva, adesso ho la necessità di "controllare" 4 ettari, magari inserendo anche un extender wi-fi, anche se forse non ce n'è bisogno.
Il problema principale è un eventuale inceppamento del router. Attualmente, con la telecamera non ho avuto di questi problemi, probabilmente perché se la linea viene a mancare quando ritorna, la telecamera esegue un auto reset. Vorrei capire come superare il problema router anche perché mi è impossibile andarlo a resettare in caso di malfunzionamento.