Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Cambio serratura info. 13/10/2021 08:10 #47055

• kleinpest
  • Avatar di kleinpest Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buongiorno, metto questa discussione quì, in quanto anche io, personalmente non so che "sistema sia più Idoneo" al mio caso.

Devo sicuramente cambiare una serratura di una porta di accesso all'appartamento, essendo "ridicola " nel senso che come sicurezza è pari a zero...
la porta la dovrò o rinforzare, se possibile con le apposite aste e kit di fissaggio a terra o sostituire, ma devo far valutare da chi esegue questi lavori se possibile in quanto ho poco materiale (intendo muratura ) intorno ad essa su cui fare affidamento...esssendo purtroopo quasi tutto in cartongesso...

Resta che la porta, non è un granchè ( come sicurezza al momento ) però' l'aaprtamento è in condominio con tre utenti su stesso piano, e quindi...questo mi rassicura un pò...oltre ad essere l'accesso al condominio chiuso di notte da un'apposito cancello più esterno ma, prima del corridoio d'igrsse principale dove si trova un'altro portone sempre chiuso con molla di richiamo, ben fatto e robusto, quindi alla fine...come sicurezza alla fine prima di arrivare alla porta del mio appartamento...un pò ci sarebbe da fare...sempre solo come deterrenti...

Poi se ti prendono di mira nulla alla fine si puo' fare...ma sinceramente non dovrei essere soggetto a "rischio" non avendo in quell'appartamento roba di valore...che tengo in altro luogo...più sicuro c/o mio parente.

Fatto questo prologo...non so ancora se usare poi la tecnologia "smart" o detta anche IoT, per tutta la casa....essendo un po'...diciamo molto restio in termini di sicurezza...per quanto informatomi, sicuramente monterò un'antifurto e dorse anche video sorvegliaza, di buona qualità.
Per intenderci non "roba " commerciale" di basso costo perchè a nulla servirebbe solo soldi buttatti esperienza personale e lavorativa, se dovessi fare che è sempre e solo comunque un deterrente...( se comunque ti hanno preso di mira....) tanto vale risparmiare e metterci ottime "fnite telecamere " ed il cartello...;-)

Isoomma, per esperienza lavoritiva in questo settore...tutti sono comunque solo deterrenti, in quanto se professionisti, attrezzati, che ti hanno preso di mira nemmeno la porta blindata, antifurto e videodervioglianza ottimi li ferma e mette in difficoltà, ma se come qusi sempre accade, dovesse entrare un "vagabondo" o "tossici " come si dice...basterebbe a dettente una buona porta e serratura per farli scegliere altra abitazione o luogo essendo questi solo muniti di cacciaviti..un magari piccolo piede di porco e poco di piùo meno...

A prescindere da tutto questo al momento avendo anche poco tempo a disposizione dovrei sicuramente la serutura ( tipo europeo ) mettere la classica "meccanica" antistrappo e non trapanabile con chiave abbastanza sicura e defender antishock....( con tesserino per chiave non duplicabile ) già questo come derrente, a mio avviso penso che basti al momento, richiedndo poco tempo per il montaggio...

Dimenticavo, che prima di tutto per mettere il defender saro' a costruire un'adeguata con eventuale contropiastra da inserire in qualche modo entrol'infisso o al limite parte interna porta contropiatra esterna.

Purtoppo richiede tempo sia per realizzarla che peggio per applicarla, quindi Vi chiedo, anche al momento secondo voi, alla fine coviene metterci il defendere o esiste altra soluzione da apporre diretttamnte a protezione del cilindro ( considerata anche la fattezza di una porta che lla fin di tutto si farebbe prima che rompere una serratura di questo tipo...con una buona ed energica "spallata " si fa prima a buttar giù questa? )

per cui a questo punto sono a chiedervi per il momento ;-) secondo voi, sia un pare che soprattutto a che marca/e affidarsi essendo a vosto avviso quella che offre prodotti di buon livello ma con buon rapporto qualità prezzo....perchè su questo proprio essendocene una "miriade di produttori " non saprei a quele affidarmi...

Scusate il lungo post....ma, solo con l'intento, alla fine di farvi una panoramica precisa, per avere una Vostra risposta giusta e coretta.

Grazie di nuovo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da kleinpest.

Cambio serratura info. 13/10/2021 11:10 #47056

• Gibor
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Posso dirti per esperienza (purtroppo...) che l'elettronica non serve a nulla. Entrano, girano a testa bassa incappucciati, ed infischiandosene di sirene telecamere e quant'altro, in due minuti arraffano e se ne vanno. Punto!
Aiuta averci ostacoli meccanici come inferriate e porte blindate. Anche se spesso fino al terzo piano ed oltre salgono come scimmie da grondaie e terrazzi. Nondimeno le inferriate le divelgono senza troppi sforzi.
L'ufficiale del comando C.C. mi disse che gli orari preferiti sono quelli intorno l'ora di cena, quando nelle case c'è confusione ed in strada c'è molto movimento. Così nessuno fa caso ai rumori ed al via vai di macchine e persone.

Mettiti al sicuro come puoi, poi i ladri la scelta di violare un appartamento o l'altro cade quasi sempre su quello più facile da entrarci.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gibor.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi