Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: cancello non si chiude 28/10/2014 07:50 #22685

• qualcuno
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 60
mmmhhh
in genere i rele sono due uno per apertura/ chiusura,ed un altro x la temporizzazione della chiusura ,questo sulle schede Faac non di ultima generazione,su quelle nuove digitali non saprei dirti....su una scheda nice di ultima generazione di rele ce ne uno solo...
Però puoi fare una prova...se riesci a levare la protezione in plastica ai rele (sperando nn siano quelli completamente sigillati)con un cacciavite puoi attivarli manualmente uno alla volta e vedi cosa accade,certo non è proprio scientificamente corretto,a meno che i contatti nn siano completamente saltati il motore dovrebbe avviarsi..il che restringerebbe la causa alla sola scheda (dai sintomi e sicuramente li il guasto)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: cancello non si chiude 30/10/2014 14:32 #22759

• marcut79
  • Avatar di marcut79 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Era la fotocellula... per sbaglio si è sbloccato. Allora ho provato e riprovato aprendo e chiudendo... tutto andava bene. Poi mi sono messo davanti alla fotocellula bloccandola e dava lo stesso sintomo di quando "non funzionava". Mi sono tolto da davanti alla fotocellula e di nuovo non funzionava... ho tolto il vetro di copertura della fotocellula e ha ripreso a funzionare. Ps: fotocellule da 12 euro la coppia, che faccio? le cambio? suggerimenti come marca?

Re: cancello non si chiude 30/10/2014 14:55 #22760

• qualcuno
:whistle: Meno male che hai detto tu che funzionavano...
se senza vetro funzionano...con tutta probabilità (ecludendo il vetro sporco)va ritoccata la regolazione,prima di cambiarle accertati che siano bene in asse fra di loro...se le devi cambiare,a meno di non prenderle di marca tipo Faac Came ...una vale l'altra...

Re: cancello non si chiude 30/10/2014 15:41 #22762

• marcut79
  • Avatar di marcut79 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
eh si, le fotocellule erano le prime cose che ho controllato. Hanno un relè interno che probabilmente costa mezzo centesimo. Hanno un led che quando è acceso significa STOP. Il problema è che a led spento (ovvero "via libera") le fotocellule non funzionavano lo stesso... ora non capisco perchè. Ho solo smontato il vetro per l'ennesima volta e fatto delle prove.

Le fotocellule in questione sono queste
www.ebay.it/itm/COPPIA-FOTOCELLULE-FOTOC...&hash=item3f2d27da03

Re: cancello non si chiude 30/10/2014 16:07 #22763

• qualcuno
magari smontanto il vetro le hai mosse...a volte bastano pochi mm per mandarle fuori asse...rifai la regolazione fissale bene pulisci bene i vetri ad entrambe e riprova...poteva anche esserci della umido che disperdeva l'infrarosso...

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi